TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (GDPR)

l’introduzione del nuovo regolamento europeo UE 2016/679 per la protezione dei dati personali (GDPR – General Data Protection Regulation), ha determinato la necessità di richiederti pochi secondi del tuo tempo.
MaDa Assistenza S.r.l.s., che da sempre adotta sistemi e procedure avanzati per la protezione dei dati personali dei propri Clienti, ha infatti aggiornato la propria Privacy policy adeguandola, laddove necessario, alle nuove prescrizioni.

Ti richiediamo, pertanto, di prendere visione dell’informativa sulla privacy.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REG. 2016/679/UE IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (D’ORA IN POI ANCHE “GDPR”):

MaDa Assistenza S.r.l.s. tratta i dati personali nel rispetto dei diritti dell’utente interessato, in maniera lecita, trasparente e secondo correttezza.
La presente informativa riguarda esclusivamente il trattamento operato da MaDa Assistenza S.r.l.s. nei propri rapporti e sul sito www.madaassistenza.it, non anche il trattamento da parte di soggetti terzi titolari di siti web cui il presente sito reindirizzi. Su tali siti MaDa Assistenza S.r.l.s. non ha alcun controllo e non risponde del trattamento di dati che su di essi avvenga.
L’Utente interessato pertanto, è tenuto a consultare la privacy policy di siti di soggetti terzi.

INDICE
1. Finalità del trattamento;
2. Modalità del trattamento;
3. Tipologia di dati;
4. Natura del conferimento dei dati;
5. Comunicazione e diffusione di dati personali;
6. Diritti dell’interessato;
7. Titolare del trattamento;
8. Aggiornamento.

1. Finalità del trattamento

I dati che l’interessato trasmette a MaDa Assistenza S.r.l.s. nei rapporti commerciali, ovvero tramite il sito, potranno essere trattati per le seguenti finalità, connesse al servizio offerto ed esclusivamente nell’ambito di esso:
a) la gestione amministrativa della Società;
b) la gestione del rapporto di lavoro con i dipendenti;
c) la gestione del rapporto di lavoro con lavoratori autonomi o imprese esterni;
d) la tutela del patrimonio aziendale;
e) la regolazione degli accessi ai locali aziendali;
f) l’interazione con il sito web aziendale;
g) l’inserimento nelle anagrafiche nei database informatici e/o analogici aziendali;
h) la conclusione del contratto e la gestione degli ordini;
i) l’elaborazione di statistiche interne;
j) l’acquisizione di candidature a posizione lavorative nell’azienda mediante qualsiasi tipo di trasmissione;
k) l’emissione di documenti di trasporto, fatture e note accredito;
l) la tenuta della contabilità ordinaria e iva;
m) la gestione di incassi e pagamenti;
n) l’esecuzione dei servizi;
o) l’interazione con i social network;
p) l’invio di informative commerciali relative ai servizi offerti da MaDa Assistenza S.r.l.s. e alle novità disponibili, anche mediante telefono, chat, social media, social network, posta, corriere, e-mail;
q) scambio di comunicazioni inerenti l’attività economica, amministrativa e commerciale dell’azienda (via telefono, chat, social media, social network, posta, corriere, e-mail);
r) finalità di marketing compresa la realizzazione e diffusione di immagini in eventi promozionali;
s) finalità antiriciclaggio;
t) tutela del credito, anche mediante comunicazione dei dati relativi ai pagamenti alle società di informazione commerciale per la valutazione di solvibilità e delle abitudini di pagamento;
u) soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.

A seconda della finalità considerata, la base giuridica del trattamento è costituita dalla Legge, dal contratto con l’interessato, dal legittimo interesse del titolare o dal consenso dell’interessato. I legittimi interessi perseguiti dal titolare consistono nel marketing diretto (nei limiti consentiti dalla Legge), nella verifica delle funzionalità del sito e suo miglioramento, nella tutela del patrimonio aziendale e nell’ottimizzazione delle comunicazioni commerciali.

2. Modalità del trattamento

Il trattamento è realizzato per mezzo di qualsiasi operazione o complesso di operazioni, compiute con l’ausilio di processi automatizzati e anche in modalità analogica, applicate ai dati personali o a insiemi di dati personali, adottando le idonee misure di sicurezza, volte a prevenire usi illeciti o perdita dei dati, nonché accessi non autorizzati.
Verrà, ove necessario, richiesto il consenso alle finalità di marketing e comunicazione commerciale, di cui alle lettere p) e r) del punto 1, mediante apposite checkbox, dopo l’inserimento dei dati.
Tale consenso è facoltativo, se non prestato non vi sarà alcuna conseguenza, se non l’impossibilità di ricevere offerte migliorative, promozioni e attività di marketing.
Il sito e l’offerta commerciale di MaDa Assistenza S.r.l.s. veicolano informazioni e, di conseguenza, trattano dati personali, anche mediante social network (tramite le pagine Facebook, Twitter e LinkedIn, ad esempio) e social media (come Whatsapp, ad esempio): in conformità alle Linee guida del Garante Privacy sul social spam del 04.07.2013, informiamo l’interessato che i contatti pubblicitari con sistemi automatizzati avverranno su questi canali solo su consenso preventivo dell’interessato, mentre sui social network potrebbe ricevere comunicazioni per il sol fatto di seguire (follow) la pagina o il profilo. Qualora l’Utente non intenda conferire i suoi dati, è pertanto tenuto a lasciare il sito.
I dati personali saranno conservati per il tempo necessario a perseguire ogni singola finalità oppure, cessata la finalità del trattamento, per il tempo imposto e/o consentito dalla Legge, ad esempio per ragioni fiscali oppure per la durata di termini prescrizionali o di decadenza legati al rapporto contrattuale o extra-contrattuale.
Qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, ciò può avvenire perché reperiti da altre fonti, ad esempio i pubblici registri da cui i dati siano stati tratti, nei limiti consentiti dalla Legge.

3. Tipi di dati

Dati del cliente
Per interagire con l’Utente, con i Clienti, con i fornitori e, in generale, con gli interessati negli ordinari rapporti commerciali e giuridici, MaDa Assistenza S.r.l.s. dovrà acquisire alcuni dati dell’interessato, tra cui – non necessariamente in maniera cumulativa, potrebbero esserne necessari solo taluni – i suoi dati identificativi, indirizzi fisici ed elettronici, numerazioni telefoniche fisse e/o mobili, coordinate bancarie o numeri di carte o altri mezzi di pagamento, nonché ogni altro dato che sia assolutamente indispensabile all’erogazione del Servizio, nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Cookies

Questo sito fa uso di cookies, per i quali si rimanda all’apposita informativa reperibile al seguente link: https://madaassistenza.it/cookie-policy/

Dati volontariamente inviati dall’utente
Qualora l’Utente invii comunicazioni spontanee a MaDa Assistenza S.r.l.s., viene acquisito il relativo indirizzo, nonché gli eventuali dati contenuti nella comunicazione.

4. Natura del conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati a MaDa Assistenza S.r.l.s. è necessario alla fornitura del Servizio all’interessato, per le finalità di cui al punto 1, escluse le finalità di marketing e comunicazione commerciale.
Il mancato conferimento dei dati, pertanto, avrà come conseguenza l’impossibilità di erogare il Servizio offerto da MaDa Assistenza S.r.l.s. oppure l’impossibilità di ricevere marketing e comunicazioni commerciali.

5. Comunicazione e diffusione dei dati personali

dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a terzi, laddove necessario:
– a tutti i soggetti, pubblici e privati, ai quali l’accesso ai dati personali dell’interessato è riconosciuto da disposizioni di legge o per ordine dell’autorità amministrativa e/o giurisdizionale;
– agli incaricati del trattamento, ai dipendenti, collaboratori e fornitori di MaDa Assistenza S.r.l.s., nell’ambito delle loro mansioni e del rapporto contrattuale con essi esistente, per l’esecuzione degli obblighi contrattuali con l’interessato;
– agli uffici postali, spedizionieri e corrieri, ove necessario all’invio di documentazione o altro materiale all’interessato;
– ai soggetti giuridici, pubblici e privati (ad esempio, con elencazione non tassativa, studi legali o commerciali, Camere di Commercio, Autorità, etc), laddove necessario all’espletamento dell’attività svolta da MaDa Assistenza S.r.l.s. per le finalità enunciate al punto 1;
– istituti bancari;
– service e internet provider;
– a Società di informazione commerciale.

I dati non sono soggetti a diffusione, ad esclusione dei dati che l’Utente volontariamente pubblichi mediante commenti e recensioni sulle pagine social di MaDa Assistenza S.r.l.s..

6. Diritti dell’interessato

L’interessato ha tutti i diritti previsti dagli articoli 15 e seguenti del GDPR, in particolare, ha diritto di ottenere:
– l’accesso;
– la rettificazione;
– la cancellazione;
– la portabilità dei dati.
Inoltre ha il diritto alla limitazione del loro trattamento, il diritto di revocare il consenso (senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento precedente), di opporsi al trattamento stesso e di proporre reclamo a un’Autorità di controllo.
Tali diritti possono essere esercitati dall’interessato con richiesta rivolta senza formalità al titolare alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.
La richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica ai seguenti indirizzi:
– Via Camillo Benso Conte di Cavour, 104/A – 66020 – San Giovanni Teatino (CH);
info@madaassistenza.com

7. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è MaDa Assistenza S.r.l.s., Sede legale: Via S. Tinozzi, 22 – 65126 – Pescara (PE), P. IVA: 02109290680.

8. Aggiornamento

La presente informativa è soggetta a modifiche ed aggiornamenti, per cui si invita l’Utente a consultarla con regolarità. Ti invitiamo a segnalarci se non hai compreso uno o più contenuti di questa informativa e a contattarci per informazioni ulteriori.

barra degli strumenti di accessibilità